Logo by Irenicus martedì 22-mag-12 03:23

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Baracchino
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Baracchino
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cellulari, GPS e tecnologia Mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mikelosat
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 08, 2002 9:09 am    Oggetto: Baracchino Rispondi citando

Ieri mi è capitato a mare di sentire raccontare da un ragazzo appena uscito dal militare una storia (che nn so se è vera) sulla possibile capacità di intercettazione delle chiamate dei cellulari mediante l´uso di un baracchino
Io sinceramente nn sapevo che dire e se la cosa potesse essere vera......le chiamate che riuscivano ad intercettare erano tutte quelle delle vicinanze diceva
Voi che mi dite?

Byez
capello82
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 08, 2002 9:11 am    Oggetto: Baracchino Rispondi citando

Azz.... evviva la privacy....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mikelosat
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 08, 2002 9:14 am    Oggetto: Baracchino Rispondi citando

Eh già!
serkillot
Utente del Forum
Utente del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 08, 2002 10:31 am    Oggetto: Baracchino Rispondi citando

Mi sembra che questo ragazzo abbia raggione puoi provare in questo sito mi sembra che ci sia qualcosa di utile. http://come.to/spaghettiphreakers .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mikelosat
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 08, 2002 10:37 am    Oggetto: Baracchino Rispondi citando

quote:
Mi sembra che questo ragazzo abbia raggione puoi provare in questo sito mi sembra che ci sia qualcosa di utile. http://come.to/spaghettiphreakers .

Boh...ho dato un´occhiata ma nn ho trovato nulla che centrasse con ciò che volevo sapere,grazie lo stesso cmq!

Morpheus
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 08, 2002 8:02 pm    Oggetto: Baracchino Rispondi citando

se ho ban capito il baracchino dovrebbe essere usato come una sorta di scanner

...molto probabile
Mikelosat
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 08, 2002 8:33 pm    Oggetto: Baracchino Rispondi citando

quote:

...molto probabile

Esatto!!ma dimmi maestro,ci stanno baracchini e baracchini o solo alcuni tipi? parlando con un tizio mi disse che ne possedeva uno con 9 frequenze,se è capace di intercettare chiamate dei cellulari in qst frequenze dovrebbe esserci la 900 e 1800 Mhz giusto?

Byez
Ospite

MessaggioInviato: Dom Set 08, 2002 10:13 pm    Oggetto: Baracchino Rispondi citando

quote:

Il 08-09-2002, Mikelosat scrive:
quote:

...molto probabile

Esatto!!ma dimmi maestro,ci stanno baracchini e baracchini o solo alcuni tipi? parlando con un tizio mi disse che ne possedeva uno con 9 frequenze,se è capace di intercettare chiamate dei cellulari in qst frequenze dovrebbe esserci la 900 e 1800 Mhz giusto?

Byez

ma le telefonete dai cellulari nn sono crittate?
Torna in cima
Mikelosat
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2002 12:50 pm    Oggetto: Baracchino Rispondi citando

quote:
ma le telefonete dai cellulari nn sono crittate?

Boh!!!nn saprei anch´io avevo letto da qlc parte della robba simile ma nn saprei di preciso come stanno le cose Nn mi dispiacerebbe avere anke qlc delucidazione dal grande Morphy...a proposito sapete che fine ha fatto?nn si è +visto.

Byez
Morpheus
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Sab Set 14, 2002 2:05 pm    Oggetto: Baracchino Rispondi citando

quote:

Il 08-09-2002, Mikelosat scrive:

Byez

...a rigor di logica si; e cmq che io sappia il baracchiono "per natura" intercetta!
supermorris
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 22, 2002 2:18 pm    Oggetto: Baracchino Rispondi citando

il baldacchino intercetta solo le conversazioni dei tacs,
con i gsm non funziona x niente
saluti a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
obu
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 22, 2002 2:56 pm    Oggetto: Baracchino Rispondi citando

confermo infatti con un cb modificato e arrivando sui 30 mhz si possono benissimo ascoltare cordless,con uno scanner sui 900-1800 ascoltate i tacs ma i gsm sono crittati e li ascolta solo uno sbirro in centrale operativa!
Mikelosat
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 22, 2002 3:35 pm    Oggetto: Baracchino Rispondi citando

quote:
confermo infatti con un cb modificato e arrivando sui 30 mhz si possono benissimo ascoltare cordless,con uno scanner sui 900-1800 ascoltate i tacs ma i gsm sono crittati e li ascolta solo uno sbirro in centrale operativa!

Bene io invece ti dico che ti sbagli alla grande xkè se chiaramente cerchi con un baracchino di 40 euro di intercettare bande di frequenza di 824-849 & 869-894 Mhz (cellulari) ti è impossibile.
Facendo per conto mio delle ricerche ho trovato un gioiellino che ti permette di fare qst ed altro.......

eccolo qui:

RICEVITORE/SCANNER PORTATILE 0.5-2450 MHz

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mikelosat il 22-09-2002 16:37 ]
Ospite

MessaggioInviato: Dom Set 22, 2002 8:04 pm    Oggetto: Baracchino Rispondi citando

Quello che dicono Supermorris e Obu è giusto.

Non è possibile ascoltare i gsm con normali apparecchiature in commercio.
Con l´apparecchietto nella foto puoi ascoltare tutte le frequenze radio analogiche.
Infatti, la rete GSM, è digitale (tacs invece analogica): quindi il segnale gsm viene convertito in una serie di numeri. Se si tentasse di ascoltare le comunicazioni con un normale scanner, si ascolterebbero solo dei disturbi e ronzii.
Provare x Credere.
Io con un analizzatore di spettro professionale con frequenze e tolleranze ben superiori allo scanner nella foto non ricevo nulla.
Con i Tacs invece nessun problema.

Saluti.
Torna in cima
Ospite

MessaggioInviato: Dom Set 22, 2002 8:12 pm    Oggetto: Baracchino Rispondi citando

Dimenticavo..........
quella sopra è la semplice spiegazione del perchè non si possono ascoltare le conversazioni tramite scanner, baracchini o Cb, ma il discorso è ben + complesso infatti i segnali sono anche codificati
attraverso chiavi (diverse chiavi), diverse per ogni sim.
Ciao. jacksab
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cellulari, GPS e tecnologia Mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: