| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Mikelosat Assiduo del Forum

|
Inviato: Dom Set 08, 2002 9:09 am Oggetto: Baracchino |
|
|
Ieri mi è capitato a mare di sentire raccontare da un ragazzo appena uscito dal militare una storia (che nn so se è vera) sulla possibile capacità di intercettazione delle chiamate dei cellulari mediante l´uso di un baracchino
Io sinceramente nn sapevo che dire e se la cosa potesse essere vera......le chiamate che riuscivano ad intercettare erano tutte quelle delle vicinanze diceva
Voi che mi dite?
Byez _________________ By MikeloSat |
|
| Torna in cima |
|
 |
capello82 Assiduo del Forum

|
Inviato: Dom Set 08, 2002 9:11 am Oggetto: Baracchino |
|
|
| Azz.... evviva la privacy.... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 08, 2002 9:14 am Oggetto: Baracchino |
|
|
Eh già! _________________ By MikeloSat |
|
| Torna in cima |
|
 |
serkillot Utente del Forum

|
Inviato: Dom Set 08, 2002 10:31 am Oggetto: Baracchino |
|
|
| Mi sembra che questo ragazzo abbia raggione puoi provare in questo sito mi sembra che ci sia qualcosa di utile. http://come.to/spaghettiphreakers . |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 08, 2002 10:37 am Oggetto: Baracchino |
|
|
quote: Mi sembra che questo ragazzo abbia raggione puoi provare in questo sito mi sembra che ci sia qualcosa di utile. http://come.to/spaghettiphreakers .
Boh...ho dato un´occhiata ma nn ho trovato nulla che centrasse con ciò che volevo sapere,grazie lo stesso cmq!
_________________ By MikeloSat |
|
| Torna in cima |
|
 |
Morpheus Assiduo del Forum

|
Inviato: Dom Set 08, 2002 8:02 pm Oggetto: Baracchino |
|
|
se ho ban capito il baracchino dovrebbe essere usato come una sorta di scanner
...molto probabile _________________ "If you know the system, you can control the system!" |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 08, 2002 8:33 pm Oggetto: Baracchino |
|
|
quote: se ho ban capito il baracchino dovrebbe essere usato come una sorta di scanner
...molto probabile
Esatto!!ma dimmi maestro,ci stanno baracchini e baracchini o solo alcuni tipi? parlando con un tizio mi disse che ne possedeva uno con 9 frequenze,se è capace di intercettare chiamate dei cellulari in qst frequenze dovrebbe esserci la 900 e 1800 Mhz giusto?
|
| Torna in cima |
|
 |
Ospite

|
Inviato: Dom Set 08, 2002 10:13 pm Oggetto: Baracchino |
|
|
quote:
Il 08-09-2002, Mikelosat scrive:
quote: se ho ban capito il baracchino dovrebbe essere usato come una sorta di scanner
...molto probabile
Esatto!!ma dimmi maestro,ci stanno baracchini e baracchini o solo alcuni tipi? parlando con un tizio mi disse che ne possedeva uno con 9 frequenze,se è capace di intercettare chiamate dei cellulari in qst frequenze dovrebbe esserci la 900 e 1800 Mhz giusto?
Byez
ma le telefonete dai cellulari nn sono crittate?
|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 09, 2002 12:50 pm Oggetto: Baracchino |
|
|
quote: ma le telefonete dai cellulari nn sono crittate?
Boh!!!nn saprei anch´io avevo letto da qlc parte della robba simile ma nn saprei di preciso come stanno le cose Nn mi dispiacerebbe avere anke qlc delucidazione dal grande Morphy...a proposito sapete che fine ha fatto?nn si è +visto.
|
| Torna in cima |
|
 |
Morpheus Assiduo del Forum

|
Inviato: Sab Set 14, 2002 2:05 pm Oggetto: Baracchino |
|
|
quote:
Il 08-09-2002, Mikelosat scrive:
Byez
...a rigor di logica si; e cmq che io sappia il baracchiono "per natura" intercetta! _________________ "If you know the system, you can control the system!" |
|
| Torna in cima |
|
 |
supermorris Nuovo del Forum

|
Inviato: Dom Set 22, 2002 2:18 pm Oggetto: Baracchino |
|
|
il baldacchino intercetta solo le conversazioni dei tacs,
con i gsm non funziona x niente
saluti a tutti |
|
| Torna in cima |
|
 |
obu Nuovo del Forum

|
Inviato: Dom Set 22, 2002 2:56 pm Oggetto: Baracchino |
|
|
confermo infatti con un cb modificato e arrivando sui 30 mhz si possono benissimo ascoltare cordless,con uno scanner sui 900-1800 ascoltate i tacs ma i gsm sono crittati e li ascolta solo uno sbirro in centrale operativa! _________________ omar |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 22, 2002 3:35 pm Oggetto: Baracchino |
|
|
quote: confermo infatti con un cb modificato e arrivando sui 30 mhz si possono benissimo ascoltare cordless,con uno scanner sui 900-1800 ascoltate i tacs ma i gsm sono crittati e li ascolta solo uno sbirro in centrale operativa!
Bene io invece ti dico che ti sbagli alla grande xkè se chiaramente cerchi con un baracchino di 40 euro di intercettare bande di frequenza di 824-849 & 869-894 Mhz (cellulari) ti è impossibile.
Facendo per conto mio delle ricerche ho trovato un gioiellino che ti permette di fare qst ed altro.......
eccolo qui:
RICEVITORE/SCANNER PORTATILE 0.5-2450 MHz
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mikelosat il 22-09-2002 16:37 ] _________________ By MikeloSat |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ospite

|
Inviato: Dom Set 22, 2002 8:04 pm Oggetto: Baracchino |
|
|
Quello che dicono Supermorris e Obu è giusto.
Non è possibile ascoltare i gsm con normali apparecchiature in commercio.
Con l´apparecchietto nella foto puoi ascoltare tutte le frequenze radio analogiche.
Infatti, la rete GSM, è digitale (tacs invece analogica): quindi il segnale gsm viene convertito in una serie di numeri. Se si tentasse di ascoltare le comunicazioni con un normale scanner, si ascolterebbero solo dei disturbi e ronzii.
Provare x Credere.
Io con un analizzatore di spettro professionale con frequenze e tolleranze ben superiori allo scanner nella foto non ricevo nulla.
Con i Tacs invece nessun problema.
Saluti. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ospite

|
Inviato: Dom Set 22, 2002 8:12 pm Oggetto: Baracchino |
|
|
Dimenticavo..........
quella sopra è la semplice spiegazione del perchè non si possono ascoltare le conversazioni tramite scanner, baracchini o Cb, ma il discorso è ben + complesso infatti i segnali sono anche codificati
attraverso chiavi (diverse chiavi), diverse per ogni sim.
Ciao. jacksab |
|
| Torna in cima |
|
 |
|