Logo by Irenicus mercoledì 23-mag-12 11:36

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Bloccare in 2G un nokia 6288???Nessuno mi aiuta?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Bloccare in 2G un nokia 6288???Nessuno mi aiuta?

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cellulari, GPS e tecnologia Mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ishkandar
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 2:04 pm    Oggetto: Bloccare in 2G un nokia 6288???Nessuno mi aiuta? Rispondi citando

Ciao ragazzi,ho già scritto settimane fa su questo argomento spiegando bene cosa mi è successo e cosa cercavo di fare,nessuno mi ha saputo rispondere. davvero nessuno usa un nokia della 3 bloccato in 2G con la tim ecc? A me basterebbe così al momento...ho provato a metterlo in modalità gsm al posto che in dual mode,ma non cambia nulla,se inserisco la scheda tim mi chiede cmq di inserire il codice di restrizione!
Aiuto please. Ale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
333300
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

poche novità, puoi usare solo sim della 3
Torna in cima
ishkandar
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

florin ha scritto:
i bb5 nn si sbloccano.....
in 2G puoi inserire solo un'altra sim della 3

6280 o 6288 uguale...

DI QUELLO CHE SO IO... aspeta i altri magari ce' qualche novità

Appunto,ma a me basterebbe anche usare la mia scheda Tre in 2g con il 6288,solo che anche impostato in 2g mi dice sempre cmq che non e' inserita alcuna sim e se voglio avviare il tel senza sim.... d'oh!
Questo e' il problema. Che sia in 2g o umts o dualmode,non cambia nulla dice sempre solo che non e' inserita alcuna scheda,a meno che non inserisca una scheda di altro operatore e allora li mi dice "telefono con restrizioni,inserire codice restrizione". Non esiste un programma che mi trova il codice???
Grazie. d'oh!
Torna in cima
ishkandar
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

No raga,non e' confusione,il fatto e' che ho due opzioni,o mettere una scheda tim che ho e che uso regolarmente sul mio 6330 anch'esso UMTS su questo 6288 e tenerlo in 2G. e mettere la mia sim Tre sul 6630 che non ha alcun blocco...opzione che ho gia' provato e che non funziona x' il tel con dentro la sim Tim dice che e' un tel con restrizioni e che devo inserire un codice x farlo funzionare. Oppure tengo la Tim sul 6630 dove e' da sempre e uso la Tre sul nokia 6288 bloccandolo in modalita' 2G e quindi in Riaming su Tim....ma anche cosi' non funziona!
Mi dice sim non presente,capite?Mi son spiegato? Sto impazzendo.... Confuso
Torna in cima
ishkandar
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smile AHAHHHAH....dai ci riprovo ancora una volta. Io ho due telefoni:
1 nokia 6630 con dentro una scheda Tim
1 nokia 6288 con operator lock che funziona solo con la sua sim abbinata,che io non ho perche' l'ho preso su ebay. (doveva essere sbloccato con la promo Prezioso Natale,ma poi invece...lasciamo perdere)
Visto che ho letto qui con grande sconforto che il nokia 6288 e' al momento incurabile...mi sono detto,la mia sim della tre (la mia e non quella abbinata con il telefono che ripeto io non ho),la posso mettere sul nokia 6630,su cui funziona benissimo e spostare la sim della Tim sul 6288 bloccandolo in 2G....e cosi' ho visto che non funziona.
Allora ho provato a mettere nel 6288 la mia sim tre,sempre bloccandolo in 2G,in modo che vada in roaming su tim....e non va lo stesso..mi dice che non e' presente alcuna scheda Confuso .....quindi,c'e' qualcuno che mi sa dire come cavolo si fa a bloccare in 2G sto benedetto 6288 in modo da poterlo usare o con la mia sim Tre o con quella Tim?
ce l'ho fatta.... Applause . grazie a chiunque sapra' aiutarmi... Confuso
Torna in cima
jarabe83
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 12:09 am    Oggetto: Rispondi citando

sei sicurissimo ke il 6288 sia H3G ITA?

alla skeda tim proprio devi rinunciare per via del op-lock, mentre quella della 3 te la deve leggere per forza se è un cell H3G ITA, al massimo ti dice ke è impossibile registrare la rete per via del sim-lock ke però puoi eludere bloccando il cell in 2g e quindi puoi usarla.

altra cosa, sei sicuro ke la tua sim 3 sia ancora valida?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cellulari, GPS e tecnologia Mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: