Glock Nuovo del Forum

|
Inviato: Mer Gen 18, 2012 6:44 pm Oggetto: Seagate black armour NAS 110 ..... trasferimento "lento |
|
|
Salve a tutti,
innanzi tutto spero di aver postato nella giusta sezione, se così non fosse prego i MOD di spostarlo dove meglio si addice.
Passando quindi al problema,
come da titolo, possiedo questo Seagate black armour NAS 110 da 2 TB collegato in "rete" ( 1 Gbit ) con un Router Dlink 2740b ( 1 Gbit ) che non ho mai usato per la sua vera funzione, ma solo come "storage" di immagini ISO di DVD.
Pieno ormai per circa l' 80 % volevo deframmentarlo ma ciò non è possibile ( mi sembra ) in quanto :
- viene visto dal sistema come periferica di rete
- pur rimuovendolo dal suo cabinet e collegando l'HD ( S-ATA ) ad una presa "diretta" viene individuato l'HD ma non viene visto il contenuto, probabilmente a causa di una "formattazione proprietaria ".
- ho pensato quindi di "travasare" il contenuto di questo NAS in un 'altro Hard Disk di pari capacità, trasferimento possibile SOLO tramite la RETE solo che il trasferimeto è particolamente LENTO al massimo si aggira attorno ai 6/7 Mbit quando invece, tanto per fare un'esempio, con un Hard Disk esterno ( USB ) arrivo tranquillamente arrivo tranquillamente a 30/40 Mbit.
Presumo che si tratti di qualche "limitazione" imposta dal ROUTER, magari a causa di qualche impostazione sbagliata, forse la dimensione dei "pacchetti" che attualmente come di default è sui 1500, o forse qualche altra impostazione che dovrei "aggiustare" sul router.
Voi cosa mi consigliate, come posso velocizzare il trasferimento DATI in "rete" ( interna) di questo NAS ???
Che impostazioni devo adottare ??? |
|