Inviato: Dom Feb 04, 2007 11:32 pm Oggetto: Genitore pazzeschi
Ciao raga...ho 17-18 anni...Che dire,mi sono stra-preso di una ragazzina del mio liceo,che già mesi fa si era presentata,e sembrava appunto condividere la passione...ieri l'ho invitata a fare un giretto,e mi ha spiegato che i suoi genitori sono iper-protettivi,non la fanno uscire con i maschi,e che non è + uscita con nex x questo.Anche con il suo ex è finita x questo,xchè non ce la faceva + a nascondersi ogni gg dai suoi,....e le amiche del suo ex mi hanno conf che è vero...i suoi genitori son proprio fuori...
Io le ho detto che,se è la verità,la capisco,che non le voglio metter fretta e che mi farebbe piacere continuare a sentirla...Ha detto che le farebbe piacerissimo,che le piaccio,ma ora proprio non se la sente...
Come posso fare per,bho,darle fiducia...non sò....che dirle,per farle superare questa barriera...Ci sono troppo preso,posso anche aspettare,ma vorrei che l'attesa non sia vana....Che ne pensate?
Inviato: Lun Feb 05, 2007 12:21 am Oggetto:
fanno bene, tutte le vergini che ho incontrato sopra i 20 anni avevano i genitori così. e che nessuno mi venga a dire che se proprio deve sposarsi non preferisce una ragazza cresciuta con sani principi anzichè una che grazie al menefreghismo dei genitori è stata molto precoce nelle sue esperienze. _________________
una ragazza cresciuta con sani principi anzichè una che grazie al menefreghismo dei genitori è stata molto precoce nelle sue esperienze.
vedi che è l'esattamente l'opposto giza, una ragazza che ha fatto le sue esperienze e che ha vissuto delusioni, è molto più responsabile e di sani principi di una verginella ventenne che si fa le pippe sul vero amore, insieme a mille altri problemi stare con una ragazza così è frustrante, te lo posso assicurare, il rapporto con una ragazza che ha già avuto storie d'amore in passato è molto più matura di una che ha sempre ricevuto la protezione dei genitori (anche se non voluta)... ritornando on topic, delfins caro purtroppo è così...Scommetto che è figlia unica lei... _________________
Per i LUCANI visitate http://forumlucano.altervista.org
Odio queste cose... fossi nei tuoi panni farei come la foto sotto al nick di giza.
Quoto pipe per il discorso off topic, lo sto vivendo quindi condivido.
Senti... è una cosa comprensibile, io se avessi una figlia carina probabilmente reagirei nella stessa maniera, dal momento che al giorno d'oggi si sentono delle cose pazzesche, già a 13 anni un genitore deve controllare con chi esce la figlia o puoi ritrovarti una... poco di buono, drogata, già poco tempo dopo. Dico questo perchè dove abito io già la seconda cosa è abbastanza scontata, la prima è un po'più soggettiva ma frequente.
Il problema è questo, lei probabilmente non è abbastanza matura per andare contro i suoi genitori, molto probabilmente per il modo in cui è cresciuta (io potrei partire per una settimana senza dire niente, ma nessuno si preoccuperebbe, perchè sono stato abituato così) quindi se lei ti piace veramente dovresti affrontare il problema con lei in maniera completa.
Soprattutto se lei se la sente, tu te la senti, ed hai la faccia pulita, da bravo ragazzo, la cosa migliore in queste occasioni è presentarsi ai genitori. Altrimenti temo che non andrai da nessuna parte... _________________ -=[Membro N°1 del "quelle con poco tabacco" Club]=- Vampiri Vs. Mannari, clicka!!! L'opzione B è sempre in agguato.
Perchè lei mi ha proprio colpito....io vorrei darle sicurezza...farle capire che le tengo,e che potrebbe rischiare di nuovo cm già aveva ftt kon il suo ex,sena fretta naturalmente,ma farle vedere che le tengo...Che ne varrebbe il rischio....
Grazie
bè se sei disposto a tutto ti consiglierei di agire con strategia: non è a lei che devi dare sicurezza, ma ai suoi genitori! Dai sicurezza a loro e diventa tutto più semplice...devi conquistare la loro fiducia... _________________
Inviato: Lun Feb 05, 2007 2:59 pm Oggetto:
pipe non sono daccordo, avrai ragione su una piccola percentuale ma per quello che ho provato io preferisco quella che a 13 anni non si è fatta già mezzo quartiere, non è che cresci meglio... crescisolo più "esperta". la responsabilità e maturità si acquisisce anche senza quelle esperienze. Poi è inutile parlarne dato che ognuno di noi ha le sue preferenze e se ci si innamora certe cose neanche si guardano... oddio io le guardo e non me ne faccio un difetto Penso che delfin abbia notato in questa ragazza qualcosa di diverso da quelle che hanno più libertà, certo se continuano a tenerla segregata dopo i 18 anni la cosa comincia a farsi pesante. _________________
Inviato: Lun Feb 05, 2007 5:40 pm Oggetto:
Buonasera Sig Tizio, Buonasera Sig.ra Caia, sono Y un compagno di classe di vostra figlia posso portarla al cinema e riportarla a casa per le 18.30 di questa sera?
Fino a prova contraria nessun padre fa uscire la propria figlia con uno che non ha mai visto prima... Sì sono iperprotettivi, ma non lo fanno con cattiveria o perché ci odiano, forse perché ci amano troppo e non vogliono che ci accada qualcosa di brutto (con tutti i disgraziati che girano).
Mio padre mi ha sempre fatto scegliere i "miei amici" mi permetteva di andare ovunque volessi previo l'espletamento di due funzioni:
"Con chi vai?"
"A che ora torni?... Se ritardi chiama"
Provaci no?La fiducia va guadagnata. _________________ NanaO™
Il saggio ricorda: "Coltivate Linux, che tanto Windows si pianta da solo."
Inviato: Lun Feb 05, 2007 6:06 pm Oggetto:
Quoto Nana0
Se non vuoi essere troppo diretto, inizia a frequentare casa sua con delle scuse (ricerche, appunti prestati, oggetti smarriti) e poi, quando si sono fatti un'idea di chi sei, affondi il colpo (la inviti), magari proprio davanti a un genitore... _________________
Grazie raga x i numerosi consigli...è che non ci sono così in confidenza...Cioè,non ci siamo pratic mai parlati...Mi aveva farmato in discoteca qualche mese fa,poi si è fatta sent via cell ad intermittenza...e ci vediamo sempre a ricreazione...nulla di più però,capite?
quella che a 13 anni non si è fatta già mezzo quartiere, non è che cresci meglio
dai giza non cadere nei luoghi comuni, sai benissimo che non stiamo parlando di quel genere di ragazza...una così di certo non lo è per scelta ma lo diventa per i problemi che sicuramente ha... Stiamo parlando di altro _________________
bè non potete partire in quarta...dovete avere un andamento graduale!...ora solo a ricreazione e poi pian piano sicuramente vi vedrete più spesso... _________________
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum