| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Gio Mar 01, 2007 8:54 pm Oggetto: Le 3 porte |
|
|
Un indovinello facile ragazzi!
In un gioco televisivo ci sono 3 porte, 2 di queste non contengono nulla mentre 1 dietro di se nasconde un premio. Una volta che il concorrente sceglie una porta ne rimarranno solo 2 di cui una sicuramente dietro di se non nascondera il premio... il presentatore allora apre una porta dietro la quale non c'è nulla e al conocrrente è data l'opportunità di cambiare scelta. Conviene si o no al concorrente cambiare porta? Motivare la risposta!  _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 02, 2007 11:44 pm Oggetto: Re: Le 3 porte |
|
|
| Ph03N1x ha scritto: | | GREY_FOX ha scritto: | Un indovinello facile ragazzi!
In un gioco televisivo ci sono 3 porte, 2 di queste non contengono nulla mentre 1 dietro di se nasconde un premio. Una volta che il concorrente sceglie una porta ne rimarranno solo 2 di cui una sicuramente dietro di se non nascondera il premio... il presentatore allora apre una porta dietro la quale non c'è nulla e al conocrrente è data l'opportunità di cambiare scelta. Conviene si o no al concorrente cambiare porta? Motivare la risposta!  |
si conviene, c'era pure un gioco televisivo in cui si vinceva una macchina se non sbaglio.
alla fine è stato smesso proprio perchè hanno scoperto che per motivi probabilistici conveniva sempre cambiare porta.
però adesso non mi va proprio di ragionare  |
Hai ragione! Ma qua ci serve la dimostrazione  _________________ Raulkeniano numero 1332
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 05, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
vi ho messo in difficoltà ragazzi? non me lo aspettavo.... sembrava pieno di cervelloni qui dentro  _________________ Raulkeniano numero 1332
|
| Torna in cima |
|
 |
carpao Frequentatore del Forum

|
Inviato: Lun Mar 05, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
| GREY_FOX ha scritto: | vi ho messo in difficoltà ragazzi? non me lo aspettavo.... sembrava pieno di cervelloni qui dentro  |
e' che e' troppo vecchio, su tutti i siti di indovinelli (probabilmente c'e' anche qui in qualche vecchio thread...)
e quindi probabilmente preferiamo cose piu' nuove....
e fare provare chi non ci ha mai pensato |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
|
| Torna in cima |
|
 |
|